Il metodo impresa quantica

Impresa quantica unisce conoscenze razionali e scientifiche con tecniche che vanno a stimolare la creatività e a risolvere ostacoli in profondità.

Il modello di lavoro progettato permette di risvegliare l’emisfero destro ed una mente più espansa. E’ pratico e fornisce tecniche concrete per risolvere le situazioni. E’ arricchito dalle scoperte avvenute nella fisica quantistica ed applicate al sistema azienda ed al comportamento umano.

Molte formazioni sono improntate sul motivazionalismo.

Detto questo finita l’onda del motivazionalismo dopo pochi giorni tutto torna come prima.

Con Impresa Quantica si apprendono strumenti e tecniche da utilizzare in ogni momento, sia per l’emisfero sinistro  che per il destro.

Esso Fornisce la canna da pesca piuttosto che il pesce, in quanto la motivazione non può essere presa da fuori, ma risvegliata interiormente.

Molti parlano di energia ma più per sentito dire che per reale esperienza di vita.

In verità i pensieri e le emozioni hanno un potere enorme, sono delle vere e proprie calamite.
L’impresa si è mai chiesta cosa attira e come? La calamita funziona a prescindere ed  è la qualità della calamita che fa la differenza.

Con questo approccio qualsiasi azienda può divenire responsabile ed artefice di se stessa piuttosto che vittima degli eventi.

L'unicità del metodo

Il metodo crea un ponte ed una sinergia tra  strumenti più razionali e scientifici e tecniche che vanno a stimolare la creatività e a risolvere ostacoli in profondità. Permette di risvegliare l’emisfero destro e di cambiare la mente con cui si lavora.  E’ pratico e fornisce soluzioni tangibili per risolvere le situazioni.

 

Perché é concepito così?

In azienda  come nella vita di tutti i giorni è necessaria la concretezza ed una mente che sappia far tacere la voce che le parla continuamente, quindi una mente allargata presente e problem solver,  che sappia utilizzare anche le risorse quali: comunione col tutto, creatività, senso della collettività.

Il nostro cervello è potentissimo,   ma viene usato in minima parte ed in modo distruttivo. E’ come avere una ferrari ma trattarla come una motoretta.

Quali sono le sue caratteristiche?

E’ un modello di lavoro che parte dalla comunicazione(emisfero sx con utilizzo del dx) fornendo strumenti per comprendere come funzioniamo e per poter gestire ogni tipo di relazione ed ogni tipo di obiezione, per poi passare ad esplorare il mondo delle emozioni ed infine l’energia del campo.

Si approda a tecniche di mindfulness e meditative che lavorano molto bene sullo stress e che aiutano a sciogliere ostacoli interiori

Perché si trasformano in beneficio per l’azienda?

Il primo cambiamento a cui si assiste è il clima aziendale che si fa cooperativo (o più cooperativo) e armonioso. Si respira e si sente voglia di stare insieme e di fare insieme. Questo si riversa a effetto domino sul lavoro svolto in termini di nuove acquisizioni di contratti o commesse, migliore assistenza al cliente post vendita, voglia di creare nuovi progetti, voglia di raggiungere i propri budget e che i colleghi raggiungano i loro, senso di appartenenza all’azienda: il cosiddetto spirito aziendale.

Per contattarMi

Tocca il pulsante per avviare la telefonata. Se vuoi salva il numero in rubrica :-)